Dopo il lancio della nuova funzionalità un po’ in sordina, Instagram ha deciso di estendere gradualmente una funzionalità molto utile per i profili aziendali, ovvero le domande frequenti.
Così come già accade su Facebook Messenger, ora anche su Instagram le attività potranno definire fino a 4 domande utili per far cominciare una conversazione, che sia per la richiesta di un preventivo, per avere dettagli sui servizi offerti o informazioni sull’attività.
La nuova funzionalità sarà resa disponibile gradualmente per tutti i profili Instagram Business e Creator, e sarà facilmente accessibile e gestibile andando in Impostazioni > Azienda (o Creator, a seconda della tipologia di profilo in uso) > FAQ.
Da qui si avvierà il processo di configurazione, dove sarà possibile indicare fino a 4 domande frequenti che potranno essere “toccate” dagli utenti all’inizio di una chat con il nostro profilo.

Si tratta di una funzionalità attesa dalle aziende e dai creator, che potranno in questo modo aumentare l’engagement con il proprio pubblico.
Hai bisogno di maggiori informazioni o aiuto per configurare al meglio questa nuova funzionalità? Contattaci!