Instagram: è l’utente a scegliere se vedere i Mi Piace

27 Maggio 2021 | In Evidenza, Social | 0 commenti

Instagram: come rendere visibili i Mi Piace - Okoo, Siti web & Social a Susa (TO)

Dopo un periodo iniziale di test, iniziato nel 2019, Instagram torna sui suoi passi rendendo nuovamente disponibile la visualizzazione dei Mi Piace sotto ai post.

La rimozione dei Like, intrapresa per creare un ambiente più sano sul social, non ha modificato in modo sostanziale l’utilizzo dello stesso, portando quindi Instagram a lasciare la scelta finale all’utente: vederli o non vederli? Farli visualizzare o non visualizzare?

Il singolo utente, infatti, ha già la possibilità di decidere, in completa autonomia, se visualizzare i Mi Piace lasciati sotto i post degli altri utenti e, al tempo stesso, se far visualizzare il numero di Mi Piace lasciati ai propri post.

Nascondere Mi Piace su Instagram - Okoo

Come nascondere o visualizzare i Mi Piace su Instagram?

Ma come fare per rendere visibili o meno i Mi Piace?

Nel corso dei prossimi giorni la nuova funzionalità verrà estesa a tutti gli account, e comparirà un pop-up informativo all’apertura dell’applicazione.

Sarà comunque possibile cambiare la nostra scelta seguendo questi passaggi:

  • Andare nelle Impostazioni
  • Cliccare sulla voce Privacy
  • Selezionare Post

Da qui avremo la possibilità di decidere se nascondere o meno il numero di Like ai post.

Se invece volessimo rendere non visibile il numero di Mi Piace sotto ai nostri post, potremo farlo con molta semplicità disattivando l’opzione in fase di caricamento post tramite le Impostazioni Avanzate o, in caso di post già pubblicato, andando a selezionare le opzioni del post e successivamente cliccando la voce “Nascondi il numero di “Mi Piace“.